Servizi

Cosa Facciamo

Organismo di Vigilanza

ImageIl d.lgs. 231/01 all'art. 6 prevede il dovere in capo all'Azienda di istituire un Organismo di Vigilanza (OdV) in grado di controllare sul funzionamento e l'osservanza del Modello di Organizzazione. 
La scelta dei soggetti a cui affidare le funzioni di vigilanza e controllo deve avvenire in modo da garantire in capo all'Organismo i requisiti di autonomia, indipendenza, professionalità e continuità d'azione che il Decreto stesso richiede per tale delicata funzione. 
L'organismo di vigilanza nel suo comportamento è regolato da apposito regolamento approvato dalla Direzione Aziendale e poi dall'organismo stesso.

Le attività dell'organismo di vigilanza possono essere esternalizzate in modo professionale scegliendo Auditing Srl che le gestirà in conformità a quanto previsto dal Decreto 231/2001.
Scegliere il servizio di Auditing srl significa avere i seguenti vantaggi:
Sicurezza dell'indipendenza delle persone e pre-qualifica delle competenze, aggiornamento continuo delle persone scelte, trasparenza delle procedure e contratto standard, costi contenuti e semplicità del servizio di qualifica dei soggetti a svolgere i controlli previsti in modo efficace (audit).